La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Il territorio collinare dei Castelli Romani ospita sin dall’antichità la coltivazione della vite e dell'ulivo. La nostra Azienda, situata alle pendici delle colline di Monte Porzio Catone è dedita principalmente alla coltivazione di queste colture.

vigneti, ricadenti nel territorio del Frascati D.O.C. Superiore, sono coltivati quasi esclusivamente con portamento a filari ed ospitano vitigni autoctoni di Trebbiano, Malvasia Bianca, Malvasia Puntinata e Bombino.

Particolare cura ed impegno sono stati riposti negli ultimi anni nella coltivazione delle olive e nella produzione di olio extravergine d’oliva di qualità. La realizzazione nel 2010, nel 2013 e nel 2017 di nuovi impianti olivicoli e la messa in funzione nel 2012 di un nuovo frantoio sono la sfida che l’Azienda Agricola Terre di Torre Jacova ha voluto lanciare in questo territorio, dove la tradizione olivicola è poco valorizzata e spesso sottovalutata.

Non da meno è la cura che dedichiamo alle nostre api, che producono, a seconda della stagione, un intenso miele di castagno ed un delicato miele di millefiori.

L'azienda nella primavera del 2016 ha inaugurato il Casale Torre Jacova con la nuova location per corsi ed eventi. Dotata di spazio interno con servizi, cucina e maxi schermo è in grado di ospitare circa 80 persone. A fare da cornice alla location ampi giardini attrezzati, gazebo ed un area barbecue oltre un ampio parcheggio.

Casale Torre Jacova Casale Torre Jacova

Az. Ag. Terre di Torre JacovaAz. Ag. Terre di Torre Jacova

Location Casale Torre JacovaLocation Casale Torre Jacova

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?